TECNOLOGIA 4.0 A SUPPORTO DEL PAZIENTE DIABETICO: SD 4.0 INCONTRA ALPHA PHARMA SRL

TECNOLOGIA 4.0 A SUPPORTO DEL PAZIENTE DIABETICO: SD 4.0 INCONTRA ALPHA PHARMA SRL

Nell’ambito del Progetto Smart Distrct 4.0 (www.sd40.io), è stato sottoscritto, in questi giorni, un accordo di collaborazione tra Lum Enterprise S.r.l. e Alpha Pharma Service S.r.l..

La Società sviluppa prodotti e tecnologie utili a migliorare la salute dei pazienti affetti da diabete, avvalendosi di prodotti innovativi, point of care e sistemi per il monitoraggio della glicemia nel sangue.

Il punto di forza di questa azienda, nel campo dell’innovazione e della digitalizzazione, ruota intorno allo sviluppo di soluzioni hardware e software, tra cui la piattaforma online MyBitgo.

Questo sistema, infatti, mediante l’utilizzo di un dispositivo telematico innovativo, consente al paziente di misurare e rendere disponibili in tempo reale i valori della glicemia. In questo modo si può attivare un servizio di monitoraggio costante, capace di garantire, ai pazienti, un controllo ed un’assistenza domiciliare basata sulla disponibilità on-line sia dei dati correnti che dello storico delle misurazioni.

Su questa tecnologia si basa il modello di business di questa società, che prevede l’attivazione sul territorio di centri di assistenza polifunzionali, in grado di erogare in modo centralizzato e coordinato una serie di servizi di cui tipicamente necessitano i pazienti affetti da questa patologia. Non ultimo, altri attori di questo processo sono i farmacisti, che attraverso questa piattaforma potranno gestire in tempo reale l’utilizzo dei materiali di consumo al fine di ottimizzare la programmazione del magazzino e degli approvvigionamenti, contando, inoltre, su una costante comunicazione con i propri clienti.

L’accordo raggiunto all’interno del Progetto SD4.0, che include oltre a LUM Enterprise la partnership tecnologica di Noovle S.r.l., Premium Partner di Google,  porterà allo sviluppo di nuove soluzioni digitali che andranno a supporto dell’intera attività dell’azienda, in un’ottica di nuove funzionalità e servizi, nonché di snellimento e miglior organizzazione delle procedure correnti verso gli utenti (pazienti, medici, farmacisti).

La Redazione


Condividi questo post


" tracking="option-post-content_bottom"]