SMART DISTRICT 4.0 (SD4.0) è un Progetto di Ricerca e Sviluppo, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), che intende realizzare su un’infrastruttura tecnologica ICT innovativa una serie di funzionalità e servizi principalmente dedicati alle PMI appartenenti ai settori tradizionali del territorio pugliese (Agroalimentare, Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero e Meccatronica), con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo del loro business affiancandole in un percorso  di “digitalizzazione” dei processi di filiera (supply chain). Gli obiettivi del Progetto SD4.0 SD4.0 definisce e Leggi tutto…

Le imprese pugliesi e la digitalizzazione

Save the date: 8 febbraio 2019, presso la sede CNA Area Metropolitana Bari – via Nicola Tridente, 2 – Bari, LUM Enterprise, CNA Bari e CTIQ Bari incontreranno le imprese del territorio. Oltre alla presentazione del progetto Smart District 4.0 si discuterà dell’utilizzo di BigData nel settore agroalimentare e di Blockchain. La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti, è gradita registrazione.

Lum Enterprise per le PMI del settore Agroalimentare – Workshop sulle tecnologie per digitalizzazione dei processi di filiera.

Si è svolto, in data 30 ottobre u.s., presso la sede della Cooperativa Bio Aba Mediterranea di Ginosa (TA), il primo workshop tenuto da Lum Enterprise nell’ambito del progetto Smart District 4.0. L’incontro è stato organizzato con il prezioso supporto del dott. Vincenzo Santoro, presidente di Aba Mediterranea, una Cooperativa di 25 piccole aziende agricole specializzate nella produzione di prodotti ortofrutticoli biologici, che ha fatto registrare nel 2017 un fatturato di oltre 10 milioni di Leggi tutto…

Che la sfida per il 4.0 abbia inizio

Al via la sfida all’innovazione digitale “Smart District 4.0”. LUM Enterprise, capofila del progetto, assieme a Noovle, premium partner di Google, si impegna a guidare le imprese nel percorso di trasformazione digitale verso l’Industria 4.0. A Roma oggi il primo step: nel convegno ‘Strategie per la crescita digitale del sistema paese’, promosso dalla società di consulenza Noovle, si è affrontato nel dettaglio l’argomento. Di seguito l’articolo che ANSA ha dedicato all’evento: <Cinque città pilota italiane, Leggi tutto…

TECNOLOGIA 4.0 A SUPPORTO DEL PAZIENTE DIABETICO: SD 4.0 INCONTRA ALPHA PHARMA SRL

Nell’ambito del Progetto Smart Distrct 4.0 (www.sd40.io), è stato sottoscritto, in questi giorni, un accordo di collaborazione tra Lum Enterprise S.r.l. e Alpha Pharma Service S.r.l.. La Società sviluppa prodotti e tecnologie utili a migliorare la salute dei pazienti affetti da diabete, avvalendosi di prodotti innovativi, point of care e sistemi per il monitoraggio della glicemia nel sangue. Il punto di forza di questa azienda, nel campo dell’innovazione e della digitalizzazione, ruota intorno allo sviluppo Leggi tutto…