Il mondo LUM

"La storia futura dell’Ateneo è ancora da scrivere: pagine che sapranno narrare l’orgoglio e la passione di chi partecipa alla difficile avventura di costruire il progresso con la forza delle idee."

L’Università LUM Giuseppe Degennaro, fondata nel 1995 dal Sen. Giuseppe Degennaro, è una grande realtà del mondo dell'istruzione radicata nel Sud Italia che, nell'arco degli anni, è costantemente cresciuta ampliando sempre di più la propria offerta formativa.

Oltre alle facoltà triennali e magistrali di Economia e Giurisprudenza, l'Università LUM si preoccupa di seguire l'istruzione dei suoi studenti anche post laurea attraverso numerosi master e la School of Management.

L'ateneo presenta un'organizzazione moderna ed efficace, capace di strutturare e consolidare percorsi di contatto e scambio tra docenti e studenti, tra mondo accademico e tessuto produttivo, generando preziose sinergie a favore degli studenti: è particolarmente attiva nella creazione di intese e convenzioni con importanti realtà produttive del territorio, finalizzate anche allo svolgimento di stage formativi. Segue i giovani anche nel loro percorso post universitario grazie alla attività della Associazione Laureati Giuseppe Degennaro.

Con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la sinergia tra mondo accademico e tessuto produttivo regionale, nel 2019 l'Università ha inaugurato il suo incubatore di startup K - HUB, con l'intento di aiutare giovani imprese a crescere e raggiungere importanti obiettivi.