CRM

CRM Customer Relationship Management rappresenta oggi un tassello essenziale nella strategia d’impresa e definisce una categoria di software costituita da applicazioni che aiutano imprese e organizzazioni d’ogni genere a gestire, analizzare e ottimizzare le interazioni con i clienti e tutti i relativi dati.

Con un CRM è possibile migliorare il livello di fidelizzazione dei clienti, portando a un aumento della produttività del business e a un incremento delle vendite, in termini di fatturato. Attraverso l'utilizzo di un CRM cambia la visione aziendale, che riguarda le best- practice, le strategie di implementazione e i processi organizzativi e di trasformazione necessari per ogni settore produttivo. È inoltre uno strumento utile e che va a supporto nelle campagne di marketing automatizzando ogni attività e consentendo l'invio  automatico di promozioni a target specifici, definendo trattative commerciali con maggior efficienza. La diffusione dell'utilizzo dei social networks,  ha portato gli utenti a sviluppare una 

preferenza sempre maggiore per un approccio “self service” di interazione con i brand ed a implementare diversi sistemi anche di chatbot nelle proprie piattaforme CRM. 

Noi di LUM Enterprise abbiamo un'area di tecnici e ingegneri dedicati alla configurazione di CRM.