E-COMMERCE

E-commerce o commercio elettronico è oggi, uno dei termini che sentiamo molto. È l’insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni  e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet. L’e-commerce si riferisce solo  alla transazione di beni e servizi tra un acquirente ed un venditore. Ogni azienda ha diversi tipi di cliente a cui si rivolge, come ad esempio: B2B (Business-to-Business): i clienti finali di questa impresa sono altre società o organizzazioni. B2C (Business-to-Consumer): azienda che vende i propri prodotti e servizi direttamente al consumatore finale. C2B (Consumer-to-Business): portali dove i consumatori pubblicano prodotti o servizi per cui le imprese fanno offerte.

C2C (Consumer-to-Consumer): azienda che facilita la vendita di prodotti e servizi da un consumatore all’altro. Oltre a queste forme di commercio elettronico, esistono altre forme meno diffuse come G2C (Goverment-to-Consumer), C2G (Consumer-to-Goverment) o B2E (Business-to-Employer). A seconda dell'esigenza di ogni cliente va creato un commercio elettronico on line ed una comunicazione ad hoc, sartoriale ed in base ad ogni esigenza per settori diversi.
Noi di LUM Enterprise abbiamo un'area di tecnici, ingegneri e web development dedicati alla realizzazione di e-commerce.