I nostri partner

MIT - Massachusetts Institute of Technology

Nell'ambito del progetto SD 4.0, nel marzo 2019 è stata avviata una collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology Media Lab del MIT, Università tra le più prestigiose degli Stati Uniti e del mondo. Il MIT ha condotto ricerche e sperimentazioni per determinare l’impatto dei nuovi sistemi digitali e dei relativi metodi di gestione complessiva della supply chain sulle PMI e sulle rispettive filiere. Una attività, che ha coinvolto circa 200 piccole e medie imprese operanti nel Mezzogiorno.

Noovle

Noovle, partner Google è consulente Cloud Computing per aziende e Pubbliche Amministrazioni che vogliono acquistare i servizi cloud. Inizia la partnership con LUM Enterprise nell'ambito del progetto SD4.0 nel febbraio 2018. Acquisita da TIM, ha significativamente aperto la strada alla futura creazione di una Newco dedicata ai servizi cloud ed edge computing. Sviluppa progetti di Trasformazione Digitale accompagnando le organizzazioni nella trasformazione verso un modello di Smart Enterprise.

Tree

Nel Febbraio 2019 è stata avviata una collaborazione, nell'ambito del progetto SD 4.0, con TREE, agenzia di comunicazione nata per fare innovazione nel Mezzogiorno. PMI innovativa crea sul territorio collaborazione tra aziende, startup e persone in una rivoluzione culturale guidata dall’innovazione, attraverso strumenti come workshop, hackathon, boot camp, scouting, programmi di accelerazione, co-design e open innovation.