WEB MARKETING

<<Il segreto è che – oggi più che mai – sono più importanti le cose che fai prima di entrare in contatto con il cliente, che ciò che fai DURANTE la trattativa.>>  Frank Merenda

Oggi il marketing ha lo scopo di attirare i clienti e la loro attenzione e di comunicare in modo efficace un prodotto/servizio in modo tale da essere valorizzato, capito e scelto. Il web marketing è il modo più efficace per mettere in pratica un sistema di marketing misurabile e quindi ottimizzabile.

Una strategia di web marketing è composta da tre fasi: traffico – conversione – economia. Il traffico è tutto quello che porta visite ad un sito, pagina, funnel, video, ecc. per far trovare-proporre-comunicare il prodotto/servizio ad un determinato target. La conversione è la fase nella quale il sistema che si è progettato e creato raggiunge in percentuale il numero di azioni che si voleva fossero compiute dall’utente. Le conversioni sono varie e rappresentano la fase più delicata della strategia di web marketing, perché sono l’aspetto che più influisce sui risultati della strategia. In questa fase l’unico scopo è ottimizzare al meglio ogni investimento per arrivare al più presto al Break Even Point (arrivare in pareggio tra costi ed entrate), avere clienti a costo zero e successivamente aumentare sempre più il ritorno sull’investimento (ROI) con maggior profitto. La fase di economia è consecutiva alla conversione. Fase di conversione = funnel di marketing. Avere dei funnel significa avere un sistema di conversione che ha come scopo quello di raggiungere dei risultati. Spesso, per avere maggior profitto occorre creare dei funnel collegandoli tra loro, per ottenere la massima “conversione”. 

Noi di LUM Enterprise abbiamo un’area di tecnici, esperti di web marketing che possono supportare le imprese in questa attività