CHI SIAMO


LUM Enterprise è una società di consulenza, nata nel maggio 2015, che si propone di sviluppare prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico per le imprese pugliesi e, in generale, per l’imprenditoria del Mezzogiorno.


LUM Enterprise ha sede a Casamassima (BA) e ha per oggetto sociale lo sviluppo, la produzione e la fornitura di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico.

È uno spin-off dell’Università Lum Jean Monnet, che ne detiene le quote sociali al 100%.


La società, hub tecnologico nel sistema produttivo meridionale, svolge un ruolo di Acceleratore Economico Territoriale (AET), attraverso la promozione di nuovi modelli di business legati all’Industria 4.0 e di tecnologie conformi alle dinamiche produttive e organizzative aziendali.

Oggi la strategia aziendale di LUM Enterprise include: l’attrazione di competenze digitali, la definizione di politiche innovative di aggregazione, il supporto ai processi di innovazione delle PMI e lo sviluppo di iniziative di trasferimento tecnologico in diversi settori della ricerca industriale e pre-competitiva. Particolare attenzione è dedicata alla valorizzazione e alla commercializzazione di competenze avanzate e di tutti quei risultati di ricerca finalizzati all’accelerazione economica del territorio. Per stimolare, anche con il coinvolgimento di attori locali, la crescita produttiva e sociale di aziende e istituzioni.