NEWS

Tecnologie digitali per incrementare le vendite e agevolazioni

É un momento particolare, ma molte imprese hanno incrementato il fatturato cogliendo le opportunità che le tecnologie digitali offrono e i contributi a fondo perduto per finanziarle. Esempi di tecnologie che incrementano le vendite: e-commerce digital marketing crm (gestione clienti) gestione automatizzata della forza vendita assistente virtuale o chatbot tecniche per la generazione dei lead Sono tecnologie accessibili per tutte le imprese di ogni dimensione: perché rinunciare?

I 6 segnali che indicano l’esigenza di dotarsi di un CRM

Ecco i tipici 6 segnali che indicano che è il momento di abbandonare i vecchi sistemi e gestire più efficacemente le relazioni con i clienti: – Non esiste una fonte di informazioni centralizzata – C’è una mancanza di trasparenza – I report sono lunghi e dispendiosi – Vengono persi dei dati – Agli agenti sul campo mancano le possibilità di una comunicazione efficace…
Leggi tutto

Credito d’imposta formazione 4.0

Nella legge di bilancio l’agevolazione per il credito d’imposta formazione 4.0 arriva fino al 50% delle spese del personale dipendente o fino al 45% per gli investimenti in ricerca e sviluppo per le imprese nel Mezzogiorno. LUM Enterprise è il partner ideale perché: è Spin off dell’Università LUM ereditando valore nella ricerca e nella formazione;…
Leggi tutto

E-commerce, un mercato in crescita

Secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c, il commercio on line in questo 2020 crescerà del 26% raggiungendo un valore di 30,6 miliardi di euro in Italia. Sicuramente la pandemia è stato un acceleratore di un processo che in tempi normali avrebbe forse impiegato 10 anni, ma che oggi è stato il principale canale per effettuare…
Leggi tutto

Blockchain: così ti racconto perché sono cibo vegano!

Se si parla di Blockchain, si pensa subito al successo del bitcoin nel settore finanziario, ma le potenzialità di questa tecnologia si verificano anche in altri settori come quelli dell’industria, del commercio e soprattutto del food. La tecnologia infatti consente di tracciare tutte le fasi della filiera in tempo reale, grazie all’utilizzo di etichette intelligenti…
Leggi tutto

Digitalizza la tua impresa con il BANDO INNOAID

Incentivi per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese localizzate in Puglia. Un consulente di LUM Enterprise potrà aiutarti a valutare le soluzioni tecnologiche e i contributi più adatti alla tua impresa. 

E-COMMERCE: realizzalo con finanziamenti a fondo perduto!

L’e-commerce permette alle imprese di espandere il proprio business e di dargli una marcia in più. Entro il 2040, secondo una ricerca Nasdaq, il commercio elettronico faciliterà fino al 95% degli acquisti. Non farti superare dalla concorrenza e approfitta delle agevolazioni ancora disponibili. La finanza agevolata e i contributi a fondo perduto sono dei grandi…
Leggi tutto

PUBBLICATO IL BANDO SACE – SIMEST

Agevolare l’internazionalizzazione di impresa tramite i siti e-commerce per incentivare il commercio digitale delle imprese nella diffusione del Made in Italy. Cosa prevede il finanziamento: sviluppo di soluzioni di E-Commerce attraverso la realizzazione di una piattaforma; spese relative alle attività promozionali (SEO, SEM, Marketplace). Fino al 50% del finanziamento a fondo perduto, ossia senza obbligo…
Leggi tutto

Pubblicato il Bando per la DIGITAL TRANSFORMATION delle PMI

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione per il bando “Digital Transformation” delle PMI. 100 Mln di euro per sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese italiane. Il bando è rivolto alle…
Leggi tutto

Pubblicato il bando regionale INNOPROCESS per le PMI

Il 2 Luglio 2020 è stato pubblicato il bando della misura Innoprocess, destinata alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) in forma singola o associata con sede in Puglia, è aperto a tutte le imprese pugliesi, escluse quelle impegnate nella produzione agricola, pesca e acquacoltura. L’obiettivo è di sostenere lo sviluppo ed il rafforzamento tecnologico delle…
Leggi tutto