NEWS

L’industria 4.0 spinge l’export del made in Italy

Come riportato da Marco Fortis sul quotidiano “il Sole 24 Ore” del 29 giugno 2021, è stata registrata una forte ripresa dell’export italiano nel primo quadrimestre del 2021 (+19,8%); una ripresa che, secondo l’autore, è “il risultato di un processo di costante crescita delle nostre vendite all’estero e di rafforzamento della competitività delle imprese italiane…
Leggi tutto

Innova la tua azienda con il bando PIA

Scopri il Bando PIA della Regione Puglia, la misura che aiuta la tua impresa a innescare processi di innovazione e crescita. Per farlo, il bando finanzia, tra le altre, anche le spese in ricerca industriale e sviluppo sperimentale e servizi di consulenza in materia di innovazione. Contattaci per approfondire come usufruire dei contributi. LUM Enterprise,…
Leggi tutto

PIA: fino all’80% a fondo perduto per investimenti e personale

Il bando PIA della Regione Puglia, è rivolto alle PMI che ad esempio, nel caso di piccola impresa, abbia già approvato almeno tre bilanci, abbia registrato nei tre esercizi precedenti un fatturato medio non inferiore a 1,5 milioni di euro ed abbia registrato, nei 12 mesi antecedenti la presentazione della domanda, un numero di ULA…
Leggi tutto

Macchinari 4.0: incentivi fino al 95%

Fino al 95% di agevolazione per l’acquisto di macchinari grazie a Credito d’Imposta 4.0 e Bonus Sud. Però per non incorrere in sanzioni future non basta la perizia, ma bisogna valutare i requisiti come interconnessione, bidirezionalità e integrazione… Hai già acquistato i macchinari o sei in procinto di farlo? Contattaci per una valutazione della regolarità…
Leggi tutto

CREDITO D’IMPOSTA 4.0? Attenzione ai dettagli

Credito d’imposta industria 4.0 fino al 50% + Bonus sud fino al 45% sono una grande opportunità per l’acquisto di macchinari. Ma attenzione! Per accedere al credito d’imposta industria 4.0 ci sono caratteristiche importanti da verificare come l’interconnessione, la bidirezionalità, l’integrazione e non solo. L’accertamento può avvenire a distanza di anni ed è l’imprenditore che dovrà dimostrare la…
Leggi tutto

In scadenza: INNOPROCESS con fondo perduto fino al 50% incluse spese del personale

É in scadenza il bando della Regione Puglia INNOPROCESS per le PMI, con finanziamenti a fondo perduto fino al 50% potendo includere spese del personale e spese generali. Alcuni temi oggetto del bando: e-commerce crm digitalizzazione dei processi IoT Scarica la nostra GUIDA per approfondire come usufruire dei contributi. Un consulente di LUM Enterprise potrà aiutarti a valutare insieme l’opportunità in base all’esigenza dell’azienda. Siamo in grado di implementare le soluzioni tecnologiche, curare tutti…
Leggi tutto

Realizza il tuo e-commerce con i contributi a fondo perduto.

Vorresti realizzare un e-commerce per la tua azienda o migliorare quello già in uso? Sfrutta le misure di finanza agevolata offerte dal mercato: potrai ottenere un contributo fino al 50% a fondo perduto delle spese ritenute ammissibili, tra cui spese del personale e spese generali. Scarica la nostra GUIDA, al suo interno troverai le principali…
Leggi tutto

Perché attendere il Recovery Plan per il digitale?

Il Recovery Plan sarà sicuramente un volano per la digitalizzazione delle imprese, ma intanto si rischia di perdere risorse già disponibili. Con il Credito d’imposta formazione 4.0, ad esempio, puoi già ottenere il 50% a fondo perduto per un massimo di € 300.000. Spese ammissibili: spese del personale; spese di formazione; spese di consulenza; spese generali. Scarica la nostra pratica GUIDA e scopri attraverso un SIMULATORE i…
Leggi tutto

SMART DISTRICT CON NOOVLE (TIM) E GOOGLE

Oggi più che mai torna alla ribalta il nostro progetto SMART DISTRICT 4.0 nato qualche anno fa con Noovle (gruppo TIM),  partner Google, per digitalizzare le imprese del territorio. Il progetto sta entrando nella sua fase cruciale, con l’avvio della sperimentazione per accelerare la trasformazione digitale attraverso soluzioni tecnologiche più innovative. Dicono di noi: ANSA 2018 SKY TG 24 2018…
Leggi tutto

Guida al credito d’imposta

Si parla di ristori, di cassa integrazione, ma la formazione 4.0 è una opportunità molto spesso trascurata dalle aziende! L’agevolazione a FONDO PERDUTO è in proporzione alla durata dei corsi e al personale interno e il corso si può organizzare anche internamente all’azienda. Per ogni giorno che passa l’agevolazione da chiedere per 2021 diminuisce! Pensi che non sia adatta alla tua…
Leggi tutto