NEWS

Realizza il tuo e-commerce con i contributi a fondo perduto.

Vorresti realizzare un e-commerce per la tua azienda o migliorare quello già in uso? Sfrutta le misure di finanza agevolata offerte dal mercato: potrai ottenere un contributo fino al 50% a fondo perduto delle spese ritenute ammissibili, tra cui spese del personale e spese generali. Scarica la nostra GUIDA, al suo interno troverai le principali…
Leggi tutto

Perché attendere il Recovery Plan per il digitale?

Il Recovery Plan sarà sicuramente un volano per la digitalizzazione delle imprese, ma intanto si rischia di perdere risorse già disponibili. Con il Credito d’imposta formazione 4.0, ad esempio, puoi già ottenere il 50% a fondo perduto per un massimo di € 300.000. Spese ammissibili: spese del personale; spese di formazione; spese di consulenza; spese generali. Scarica la nostra pratica GUIDA e scopri attraverso un SIMULATORE i…
Leggi tutto

SMART DISTRICT CON NOOVLE (TIM) E GOOGLE

Oggi più che mai torna alla ribalta il nostro progetto SMART DISTRICT 4.0 nato qualche anno fa con Noovle (gruppo TIM),  partner Google, per digitalizzare le imprese del territorio. Il progetto sta entrando nella sua fase cruciale, con l’avvio della sperimentazione per accelerare la trasformazione digitale attraverso soluzioni tecnologiche più innovative. Dicono di noi: ANSA 2018 SKY TG 24 2018…
Leggi tutto

Guida al credito d’imposta

Si parla di ristori, di cassa integrazione, ma la formazione 4.0 è una opportunità molto spesso trascurata dalle aziende! L’agevolazione a FONDO PERDUTO è in proporzione alla durata dei corsi e al personale interno e il corso si può organizzare anche internamente all’azienda. Per ogni giorno che passa l’agevolazione da chiedere per 2021 diminuisce! Pensi che non sia adatta alla tua…
Leggi tutto

Credito d’imposta per formazione 4.0

Alcune spese ammissibili sono: il personale; i servizi di consulenza; i costi di esercizio (es. quote di ammortamento); le spese generali; le spese di tutoraggio o di docenza interna. LUM Enterprise rientra tra i soggetti ammessi dalla misura per la formazione, in quanto siamo uno spin-off universitario e trattiamo tematiche industria 4.0. Approfondisci con noi tutti i vantaggi e scarica la nostra guida gratuita.

Il tuo sito web funziona davvero?

Essere presenti on-line non basta. Sei sicuro che il tuo sito funzioni davvero? VELOCITÁ DEL SITO KEYWORDS INDICIZZAZIONE sono solo alcuni degli aspetti da considerare. Per concorrere verso la crescita, serve qualcosa di più di una semplice vetrina digitale. Scopri se stai davvero sfruttando il potenziale del tuo sito web: SCARICA la nostra guida GRATUITA e scopri le…
Leggi tutto

Tecnologie digitali per incrementare le vendite e agevolazioni

É un momento particolare, ma molte imprese hanno incrementato il fatturato cogliendo le opportunità che le tecnologie digitali offrono e i contributi a fondo perduto per finanziarle. Esempi di tecnologie che incrementano le vendite: e-commerce digital marketing crm (gestione clienti) gestione automatizzata della forza vendita assistente virtuale o chatbot tecniche per la generazione dei lead Sono tecnologie accessibili per tutte le imprese di ogni dimensione: perché rinunciare?

I 6 segnali che indicano l’esigenza di dotarsi di un CRM

Ecco i tipici 6 segnali che indicano che è il momento di abbandonare i vecchi sistemi e gestire più efficacemente le relazioni con i clienti: – Non esiste una fonte di informazioni centralizzata – C’è una mancanza di trasparenza – I report sono lunghi e dispendiosi – Vengono persi dei dati – Agli agenti sul campo mancano le possibilità di una comunicazione efficace…
Leggi tutto

Credito d’imposta formazione 4.0

Nella legge di bilancio l’agevolazione per il credito d’imposta formazione 4.0 arriva fino al 50% delle spese del personale dipendente o fino al 45% per gli investimenti in ricerca e sviluppo per le imprese nel Mezzogiorno. LUM Enterprise è il partner ideale perché: è Spin off dell’Università LUM ereditando valore nella ricerca e nella formazione;…
Leggi tutto

E-commerce, un mercato in crescita

Secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c, il commercio on line in questo 2020 crescerà del 26% raggiungendo un valore di 30,6 miliardi di euro in Italia. Sicuramente la pandemia è stato un acceleratore di un processo che in tempi normali avrebbe forse impiegato 10 anni, ma che oggi è stato il principale canale per effettuare…
Leggi tutto