Innovazione Digitale

CRM

Il CRM rappresenta un tassello essenziale nella strategia d’impresa, applicazioni che aiutano le imprese e organizzazioni d’ogni genere a gestire, analizzare e ottimizzare le interazioni con i clienti e i relativi dati. Con un CRM è possibile migliorare il livello di fidelizzazione dei clienti, portando a un aumento della produttività del business e a un incremento delle vendite.

E-COMMERCE

Molte imprese scelgono di ampliare il proprio business tramite l'e-commerce, settore in rapida e costante crescita. Conseguire il successo nelle vendite online è possibile con una consulenza di web marketing, posizionamento nel mercato nazionale ed estero e indicizzazione, semplificando la gestione dei processi e integrandolo con software e sistemi aziendali esistenti.

BLOCKCHAIN

Connettere gli attori lungo tutta la filiera attraverso un registro digitale permanente, autorizzato e condiviso di dati è oggi possibile tramite la blockchain. Il risultato è una suite personalizzabile si soluzioni che aumentano la sicurezza, la trasparenza di ogni settore aumentando l'efficienza della supply chain e migliorando la reputazione dell'azienda e del marchio.

VIRTUAL ASSISTANT

L'attenzione sul cliente porta oggi a garantire un'assistenza con alti standard qualitativi in termini di precisione e attendibilità, un supporto chiaro, rapido e continuativo che è diventato irrinunciabile. Il Virtual Assistant è in grado di fornire risposte puntuali e di auto-apprendere dalle esperienze precedenti del cliente, garantendo assistenza h24, 365 giorni l’anno.

IoT

In un mondo ormai globalmente connesso in rete, anche le macchine all’interno di una fabbrica possono dialogare e scambiarsi informazioni. Tutto in funzione di un continuo monitoraggio e gestione dei dispositivi attraverso modalità real-time associate ad uno storico di rilevazioni, permettono di comprendere se l’andamento della produzione risulta in linea con i risultati attesi.

BPM

Mappare i processi aziendali in termini di flusso della attività permette di migliorare le performance dell'impresa. Il Business Process Management (BPM) è una metodologia che permette di organizzare ed ottimizzare le attività aziendali in funzione degli obiettivi da raggiungere, rendendo l'azienda flessibile ai cambiamenti del mercato.